Sei così a corto di clienti da infrangere la legge?

Quante volte ti è capitato, anche solo nell’ultima settimana, di essere tartassato dalle telefonate moleste di qualche call center?

Sono tutti pronti a proporti l’offerta della vita, ma finiscono solo per farsi odiare. E con un tap blocchi definitivamente il numero del call center di turno.

Per di più, è di qualche giorno fa la notizia che il Garante della privacy ha redatto il documento che consentirà di iscrivere anche i numeri di cellulare al registro delle pubbliche opposizioni.

In pratica, aumentano gli strumenti di tutela dei consumatori tempestati dalle chiamate a freddo delle aziende.

La legge di attrazione dei clienti

Tu da che parte stai?

Da quella delle aziende che rincorrono malcapitati prospect, entrando di diritto nella loro black list?

Oppure da quella delle imprese che hanno un solido posizionamento sul mercato, che attraggono lead in modo sano e che fanno affari solo con clienti realmente interessati a trattare con loro?

Vista l’attività incessante di questi call center, la schiera delle aziende che fanno parte della prima categoria è ancora ben nutrita. Se tu sei dalla parte dei “buoni”, questa è una splendida notizia per 3 motivi:

  • Puoi acquisire un grande vantaggio competitivo rispetto ai tuoi concorrenti che non trovano di meglio che ricorrere alle chiamate a freddo o al porta a porta. Chi affida la propria crescita al calcolo delle probabilità, “ogni 20 telefonate almeno una vendita riuscirò a farla”, non ha futuro.
  • Se sai attrarre clienti anziché perseguitarli, anche la tua reputazione cresce a dismisura, insieme alla percezione della tua professionalità. Non a caso si parla di “vendita professionale”. Quante aziende conosci che sono davvero a portata di clic e si fanno trovare per le soluzioni specifiche che offrono al loro pubblico, quando ne ha davvero bisogno?
  • Quando hai un solido sistema di acquisizione clienti assumi il pieno controllo del tuo business. Ogni tuo investimento in marketing è misurabile, ogni interazione genera una conversione. Sei così in grado di programmare la tua crescita in modo scientifico.

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