Ciao,

sono Luca Conte, coach Customer Experience e trainer, e ti dò il benvenuto nel mio blog.

Qui trovi tanti articoli dedicati a marketing, vendita e customer experience, che hanno una cosa in comune:

i contenuti più importanti ce li metti tu!

In ogni post, accanto a contenuti selezionati, trovi domande attraverso le quali riflettere in modo approfondito sulla tua strategia, come in una vera e propria sessione di coaching. Sono quindi le risposte che ti darai a fare la differenza: senza queste risposte nessun contenuto, seppur di valore, può far crescere da solo te e la tua attività.

Se stai leggendo questo blog molto probabilmente sei un uomo o una donna d’azienda, impegnato tutti i giorni a gestire, a diversi livelli, le relazioni con i tuoi clienti. Queste pagine sono dedicate proprio a te.

Dal 2005 lavoro al fianco di piccole, medie e grandi aziende per aiutarle a vendere di più, a far crescere le performance delle reti vendita e a innovare nel proprio mercato.

Fai felici i tuoi clienti

Quante volte, da cliente, non sei soddisfatto di come vieni trattato, delle risposte che ottieni o che non arrivano mai, dell’assistenza post vendita?

Sono sicuro che non vuoi in nessun modo che i tuoi clienti vivano le stesse esperienze deludenti che hai vissuto tu.

Vuoi che vivano un’esperienza d’acquisto a 5 stelle, e che continuino ad essere felici di acquistare da te.

Nella relazione con i tuoi clienti, renderli felici è la tua missione più importante e sfidante. Missione che diventa possibile solo se hai gli strumenti giusti per affrontarla.

Il bello è che molto spesso questi strumenti ce li dobbiamo e possiamo costruire su misura, grazie alle nostre capacità e alle nostre esperienze sul campo.

Il mio metodo: cosa posso fare per te

Proprio per questo motivo ti sto scrivendo: voglio condividere con te anni di studio, test, grandi vittorie e sonore sconfitte, che possano aiutarti ad arricchire la tua cassetta degli attrezzi, necessaria per costruire una customer experience a 5 stelle per i tuoi clienti.

Come ti ho anticipato all’inizio, l’approccio che troverai nei miei post è quello da coach, fatto di domande che stimolano il tuo pensiero strategico. Per questo ti invito a sfruttare i commenti scrivendo le tue riflessioni, ponendo domande e, perché no, condividendo le tue storie di successo. Questo tipo di condivisione è una delle leve in grado di accelerare la crescita tua e di tutti gli altri lettori del blog.

In conclusione, visto che l’unione fa la forza, se lo vorrai sarà un grande piacere per me averti nella mia rete professionale su Linkedin. Entriamo in contatto diretto per continuare a condividere idee, esperienze e riferimenti utili per la tua crescita personale e professionale.

Buona lettura!